Collegamento Milano Malpensa

Servizio navetta da Milano a Malpensa

Informazioni utili

Email: taxidrivermilan@gmail.com

Telefono: +39 334-9748558

whatsapp

Se devi recarti presso l'aeroporto di Milano Malpensa e stai cercando il collegamento più adatto alle tue esigenze, hai davvero una vasta scelta di possibilità.

Dipende ovviamente da quanto vuoi spendere e da quanto vuoi viaggiare comodo, come per tutti i servizi, più spendi e maggiori saranno le comodità, se vuoi il taxi che ti passi a prendere sotto casa spenderai una certa cifra, se vuoi risparmiare avrai la necessità di raggiungere il trenino o il bus con i tuoi mezzi.

A titolo informativo, se ancora non lo sai, il collegamento da Milano città per Malpensa, ha una durata di circa 50 minuti, con una percorrenza di 45/50 chilometri, a seconda dall'indirizzo di partenza dal capoluogo lombardo.

In merito alla tempistica, la suddetta durata risulta da una media ponderale, ma ovviamente rimane soggetta a variazioni dipendenti dal traffico, in base all'orario e ai diversi giorni della settimana.

Indicativamente, i momenti della giornata più trafficati sono la fasce orarie che vanno dalle 7.00 alle 9.00 del mattino e dalle 18.00 alle 20.00 della sera di tutti i giorni feriali, mentre per i giorni festivi la viabilità solitamente non presenta problemi di sorta.

Collegamento economico per Malpensa

Se vuoi risparmiare per il tuo trasferimento presso l'aeroporto situato in provincia di Varese,le possibilità sono diverse.

Ogni giorno vi sono collegamenti con partenza da Milano svolti con bus o con il treno.

Il più conosciuto è probabilmente lo shuttle che parte dalla stazione centrale in piazza Duca D'Aosta, ma viene spesso utilizzato anche il trenino che parte da piazzale Cadorna.

Il costo di questo tipo di collegamenti per Malpensa, oscilla tra i 10 e i 13 euro a persona, decisamente una tariffa alla portata di tutti.

A questo però, c'è da aggiungere la spesa per raggiungere i sopra menzionati luoghi di partenza.

Come consiglio, con la propria auto proprio no, a Milano non esiste parcheggio e quando si trova è solo a pagamento e molto caro, se si desidera lasciare il proprio mezzo in un luogo sicuro e custodito.

L'alternativa sono quindi i mezzi pubblici dal costo di 2 euro, obiettivamente scomodi muovendosi con i bagagli, o il classico taxi comunale a tassametro, con tariffa media di 20/25 euro per gli spostamenti cittadini.

Facendo il totale dei suddetti costi, si può avere quindi un'idea di quella che è la cifra si dovrà affrontare, facendo i debiti conti anche in base al numero di persone; per esempio, una famiglia di 4 persone, cercando anche di spendere il meno possibile, disposta a non viaggiare non con il massimo della comodità e con qualche sacrificio fisico, dovrà sborsare tra i 60 e i 70 euro.

Non è sinceramente un costo altissimo, anche se spendendo qualcosa in più, e non molto di più, si può usufruire di servizi di taxi privato che dà la possibilità di viaggiare in modo molto più confortevole, di cui parleremo tra poco.

Un punto dolente del collegamento Milano Malpensa offerto da bus o treno, è esistono vincoli per gli orari di partenza, prestabiliti dal gestore che offre il servizio, e bisogna adattarsi a questi, non potendo scegliere di partire ad un orario desiderato.

Collegamento veloce per Malpensa

Per usufruire di un trasferimento veloce per l'aeroporto di Malpensa, l'unica soluzione disponibile è il taxi o il noleggio auto con conducente.

Come tutti sappiamo, il servizio taxi di Milano, dalla maggior parte delle persone, è considerato costoso.

Nel nostro caso specifico trattato in questa pagina, la tariffa taxi per Malpensa è, ad oggi, di € 95, ed in base a testimonianze di alcuni utenti, non è chiaro se questa sia una tariffa finita, o ci sia da aggiungere anche il costo dei pedaggi autostradali.

E' vero, la tariffa potrebbe sembrare onerosa, però, onestamente, bisogna anche spezzare una lancia a favore di questa categoria.

Innanzitutto la comodità.

Vuoi uscire di casa, a qualsiasi ora, anche di notte, trovare in taxi sotto casa, salire in auto e andare direttamente in aeroporto?

E' ovvio, se si vuole viaggiare comodi, qualcosa in più bisogna spendere.

Poi, realisticamente, c'è da tenere presente, che seppur muniti di licenza pubblica, tutti i tassisti sono a tutti gli effetti dei lavoratori autonomi con partita iva, imposte e costi da affrontare, e non ricevono alcuna sovvenzione o aiuto economico dal Comune o dalla Provincia.

Se si considera che per Malpensa da Milano, tra andata e ritorno occorrono almeno 2 ore, tolte quelle che sono le spese fisse, incluso il deperimento auto, si può ipotizzare per loro un guadagno medio di € 30 per ogni ora, il minimo sindacale che un artigiano possa guadagnare, a detta di tutti i facenti parte del settore trasporto.

Tornando a quello che è il nostro interesse, il collegamento da Milano per Malpensa, il taxi risulta quindi un ottima alternativa a bus o treno, ma è necessario spendere qualcosa in più, differenza necessaria per viaggiare in totale comodità e in modo più semplice e veloce.

Collegamento Milano Malpensa: esiste un'alternativa al taxi?

Come anticipato nel paragrafo precedente, oltre al classico taxi bianco comunale, esiste il noleggio auto con conducente, come il servizio taxi Milano Malpensa offerto dalla nostra ditta.

In questo caso, le tariffe vengono comunicate direttamente al momento della prenotazione, sono spesso convenienti e vengono utilizzate vetture nere con vetri scuri e modelli auto di categoria medio-alta.

Le possibilità per raggiungere lo scalo aeroportuale di Malpensa sono diverse e sopra descritte, a voi la scelta più congeniale per le vostre esigenze.

 

+39 334-9748558

Mail: taxidrivermilan@gmail.com

 

MENU  -  TAXI MALPENSA  -  PRENOTAZIONE TAXI  -  TAXI MALPENSA-LINATE

TAXI MALPENSA-LUGANO  -  COSTI TAXI MALPENSA-MILANO

CHI SIAMO  -  FAQ  -  DISCLAIMER E PRIVACY

 

©2024 Taxi Transfer Milano | Via Terraggio, 1 - Milano - P.IVA: 08685020961
Tel. +39 3349748558 - Email: taxidrivermilan@gmail.com 

Disclaimer & Privacy
 

sito web
 Viasetti Brescia - The power of static websites